Sostenibilità

Siamo consapevoli dell’impatto ambientale che i polimeri plastici hanno avuto e che continuano ad avere sul nostro fragile ecosistema.

La plastica in sé non è cattiva anzi è un’invenzione che ha migliorato la qualità della vita di tutti e ha contribuito allo sviluppo economico ad esempio le plastiche usate come isolanti permettono di risparmiare energia, mentre gli imballaggi aiutano a garantire sicurezza alimentare e a ridurre lo spreco di cibo.

Immaginare un mondo senza plastica è utopia. Nel gennaio del 2018, la Commissione Europea ha adottato un piano di “Strategia europea per la plastica in una economia circolare” che è destinato a trasformare il modo in cui gli oggetti di plastica vengono disegnati, utilizzati, prodotti e riciclati all’interno dell’Unione. Lo sviluppo sostenibile legato al moderno utilizzo delle materie plastiche dipende da un riciclo più efficiente.

Per questo TCM incentiva caldamente, dove possibile, l’utilizzo di prodotti di nuova concezione, eco-friendly, biodegradabili, riciclabili.

Oltre a minimizzare l’impatto ambientale delle lavorazioni, TCM ha installato sul proprio capannone pannelli fotovoltaici, producendo oggi autonomamente da fonti rinnovabili circa il 40% dell’energia necessaria alla propria produzione.

fotovoltaici